Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Mani tese” e il futuro della scuola

“Mani tese” e il futuro della scuola

CONDIVIDI
webaccademia 2020


La giornata del 21 aprile  sarà interamente dedicata alla scuola sul tema: "La scuola e la formazione del cittadino nel mondo globalizzato – Gli scenari della società globalizzata e i compiti nuovi della scuola".

Il prof. Raffaele Mantegazza, del Dipartimento di Epistemologia e Ermeneutica della Formazione dell’Università Statale Bicocca di Milano, parlerà sul tema: "L’uovo di Praga. Per una pedagogia della resistenza".

Il prof. Ivo Lizzola, del Dipartimento di Scienze della Formazione ne della Comunicazione dell’Università statale di Bergamo, affronterà il tema: " La scuola come luogo di lettura del mondo e di esperienza del mondo futuro dei giovani".

Il 22 aprile, poi, sul tema "Ripensare la scuola nell’ottica dell’educazione: Nuclei fondanti" si terranno laboratori per aree disciplinari.
Conduttori saranno i formatori del Cres Pietro Danise e Daniela Invernizzi per l’area scientifico-ambientale, Marina Medi e Michele Crudo per quella geostorica-sociale e Piera Hermann e Anna Di Sapio per l’area linguistico-espressiva.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese