Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Marketing e comunicazione d’impresa

Marketing e comunicazione d’impresa

CONDIVIDI

Va presentata entro il 29 marzo 2002 la domanda per partecipare a questo corso mirato a formare figure professionali in grado di creare e raggiungere obiettivi di comunicazione e di marketing.
Il programma didattico mette in grado il partecipante di conoscere e analizzare il mercato, di operare strategie di comunicazione e immagine aziendale e del prodotto, di redigere il briefing di prodotto, di approfondire i concetti della corporate image, di organizzare promozione ed eventi.
Il programma, a tempo pieno e frequenza obbligatoria, è articolato in 700 ore, prevede quattro mesi di formazione teorica in aula a tempo pieno e tre  mesi di  tirocinio formativo in azienda e prevede  lo studio d materie che spaziano dal marketing, alle tecniche di negoziazione, alle relazioni pubbliche, alla creatività  e psicologia della comunicazione.
Ad esse si uniscono conoscenze di economia, organizzazione aziendale e gestione risorse umane, economia, finanza e controllo d’impresa e conoscenze informatiche Microsoft Office e Publishing.


Informazioni:

Ifoa
P.zza Costituzione, 8  

40100 Bologna

tel. 051-513026
fax 051-513071