Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Master di secondo livello in Servizi di Psicologia Scolastica

Master di secondo livello in Servizi di Psicologia Scolastica

CONDIVIDI

Il master, a frequenza obbligatoria, è dedicato a laureati in psicologia con laurea quinquennale di qualsiasi orientamento teorico-professionale (educativo, organizzativo, sperimentale, clinico).
Obiettivo quello di formare gli psicologi di qualsiasi indirizzo ad interpretare ed operare in un ambiente organizzativo e sociale in profonda trasformazione, a sostenere gli operatori della scuola nel processo di sviluppo delle linee dell’autonomia, ed a svolgere un’azione di consulenza specialistica rispetto ai processi didattici della scuola e al sistema organizzativo.

La "scuola dell’autonomia" ha, infatti, la necessità di creare e sviluppare servizi scolastici tra i quali ricopre un ruolo cardine il servizio di psicologia scolastica con il quale psicologi con adeguate competenze possano collaborare con la scuola per il raggiungimento
La domanda, reperibile sul sito, va presentata entro il 30 ottobre 2003, e consegnata presso la sede di Roma in via Piemonte, 60 alla dott.ssa Tabacchiera. Le lezioni hanno inizio a novembre 2003 e terminano a luglio 2004.
La metodologia didattica prevede trecento ore teoriche e di tipo laboratoriale, trecento ore di stage nelle scuole e cento ore destinate alla stesura dell’elaborato che verrà discusso nell’esame finale.

Informazioni:
LUMSA

Libera Università Maria SS. Assunta.

via della Traspontina, 21

00193 Roma

tel. 06.684221

fax.06.6878357

referente:Valentina Tabacchiera

Iri Management Spa

tel.: 04/47.803.626

Icotea