Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Master in “Ingegneria per la gestione di impresa” a Milano

Master in “Ingegneria per la gestione di impresa” a Milano

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Il master, accreditato Asfor, è un  programma formativo orientato alla direzione, conduzione ed eventuale creazione di impresa e si focalizza sui temi de: l’innovazione tecnologica, l’innovazione tecnologica e gestionale, l’integrazione tra le varie funzioni aziendali e l’internazionalizzazione.

Il partecipante al termine del corso sarà in grado di affrontare decisioni strategiche e operative in sintonia con una visione integrata degli obiettivi generali dell’impresa.

La didattica si articola in un continuo aggiornamento sia delle metodologie di insegnamento sia dei programmi ed il tema dell’internazionalizzazione compare in tutte le fasi del progetto formativo. Accanto ai case study sono previsti: sessioni di autoapprendimento,  ministages nelle imprese, business plan e project work di durata trimestrale, svolto presso grandi aziende o società di consulenza.

Il master della durata di 14 mesi ha inizio a marzo 2002 e termina a maggio 2003 e la

la partecipazione richiede un impegno a tempo pieno con obbligo di frequenza.

Durante il master è previsto un corso di lingua inglese articolato su più livelli e sono previste prove di valutazione periodiche per verificare il livello di apprendimento .


La domanda, reperibile sul sito deve essere inviata entro novembre/dicembre 2001 mesi in cui si svolgono  le prove di selezione.


Per ulteriori informazioni:  

MIP-Politecnico di Milano
viale delle Rimembranze di Lambrate, 14
20134 Milano

tel (02) 2399.2820

fax: (02) 2399.2844

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese