Home Archivio storico 1998-2013 Generico Master in Marketing Management

Master in Marketing Management

CONDIVIDI

Studiato in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con la Bournemouth University (Gran Bretagna) e con professionisti del marketing operanti in aziende leader – è un percorso di specializzazione post laurea che offre ai partecipanti la possibilità di acquisire strumenti e tecniche manageriali di marketing, di sviluppare le proprie capacità operative e di sperimentare concrete situazioni  lavorative, entrando in contatto con imprese interessate all’inserimento di giovani  risorse nelle proprie strutture.
 
Il Master si articola in tre principali momenti formativi: la formazione in aula: quattro mesi di frequenza a tempo pieno di lezioni tenute da docenti di management, docenti universitari, consulenti e professionisti del settore;  l’esperienza internazionale: due settimane di corso sul tema del retail management, presso la Bournemouth University; lo stage aziendale: quattro mesi di formazione sul campo attraverso lo svolgimento di specifici progetti ed esperienze guidate in Italia e all’estero.

I partecipanti alla precedente edizione del Master stanno attualmente svolgendo i loro progetti di stage, in contesti organizzativi quali: A.C.Nielsen, Axis Sales and Marketing (Londra), Boehringer Ingelheim, Datanord Multimedia, Dolce & Gabbana, Fiat Auto, Istituto Italiano di Cultura (Edinburgo), NCR Italia, Omnitel, Panini, Panorama Tours (Londra),  Schlumberger Industries, The Walt Disney Company, UBM Consulting, Unilever, Volvo Auto, Wella Labocos.

Il costo è di Lire 15.000.000 + Iva ed è possibile iscriversi compilando la scheda presente all’indirizzo internet: http://www.istud.it/master/scheda.htm stampandola ed inviandola – entro il 10 febbraio 2000 – a: ISTUD – Istituto Studi Direzionali – corso Umberto I, 71 – 28838 Stresa (VB) – tel. 0323 933801 – fax 0323 933805.                            
Le prove di selezione, che consistono in test psico-attitudinali, prove di gruppo, colloqui individuali e prove di accertamento della conoscenza della lingua inglese, si svolgono a Stresa presso la sede dell’ISTUD, nell’arco di una sola  giornata, a partire dal 14 febbraio 2000.