Breaking News
Aggiornato il 22.01.2026
alle 19:14

Maxi pagamenti in arrivo lo stesso giorno venerdì 23 gennaio: arretrati, aumenti e stipendi – ULTIME NOTIZIE

Redazione

Alla comunicazione comparsa sul portale NoiPa negli scorsi giorni, che per molti docenti e lavoratori Ata indicava il 21 gennaio 2026 come data di esigibilità per l’accreditamento degli arretrati relativi al triennio 2022/24, non è seguito alcun pagamento da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Stando alle ultime notizie, però, il portale NoiPa ha, in queste ore, comunicato a una parte di docenti che la data di esigibilità e la data di riscossione sarà quella di venerdì 23 gennaio 2026.

Quindi, per il 23 gennaio dovrebbe essere previsto un maxi pagamento per il personale scolastico che comprenderà gli arretrati, gli aumenti e il consueto stipendio del mese.

In particolare, gli importi degli arretrati variano in base al profilo professionale e all’anzianità di servizio: da circa 1.400 euro lordi fino a sfiorare i 2.400 euro lordi.

Sul portale ministeriale c’è già la pubblicazione del cedolino di gennaio, comprensivo degli aumenti contrattuali previsti dal CCNL 2022/24, firmato definitivamente lo scorso 23 dicembre.

Si attende, quindi, la liquidazione dei pagamenti dovuti con una tempistica che appare comunque coerente con quanto anticipato nelle scorse settimane da Giuseppe Recinto, capo di gabinetto del MIM, che ai sindacati aveva indicato come data orientativa venerdì 23 gennaio.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate