Home Archivio storico 1998-2013 Generico Mobilità internazionale e valutazione

Mobilità internazionale e valutazione

CONDIVIDI


Il convegno, che si svolgerà a Trieste presso il Centro Congressi dell’Area Science Park, rappresenta un’occasione per confrontare esperienze di studio, di lavoro, di ricerca, per avvicinare l’Università al mondo del lavoro, grazie anche ai programmi europei di supporto alla mobilità e alle misure adottate nell’ambito della "cultura dell’accoglienza".

I principali argomenti trattati durante le due giornate di incontri riguardano, infatti, il rapporto tra Università e impresa, i programmi europei di supporto alla mobilità, la mobilità dei ricercatori, gli aspetti culturali in relazione alla politica dell’accoglienza. Inoltre, verrà presentato il Progetto Nazionale di Valutazione della gestione dei programmi di mobilità studentesca negli Atenei italiani (situazione attuale ed ostacoli esistenti).

Esperti, docenti, ricercatori e studenti potranno discutere di mobilità come tema trasversale agli obiettivi della costruzione dello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore e della Ricerca.

Per maggiori informazioni sul convegno, promosso ed organizzato da Area Science Park – Università degli Studi di Trieste, telefonare allo 040/3755133.