Home Archivio storico 1998-2013 Generico Mobilità personale Afam

Mobilità personale Afam

CONDIVIDI
  • Credion
Con riferimento ai docenti e al personale tecnico ed amministrativo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato dei Conservatori di Musica e delle Accademie di Belle Arti nonché del personale tecnico e amministrativo degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche, dell’Accademia nazionale di Danza e dell’Accademia nazionale di Arte Drammatica, le norme contenute nella O.M. del 9 agosto 2007 disciplinano per l’anno accademico 2007/2008 i termini e le modalità di applicazione delle disposizioni del Contratto collettivo decentrato nazionale, concernente la mobilità del suddetto personale, siglato il 31 maggio 2002 e dell’accordo decentrato nazionale sottoscritto il 12 luglio 2005 relativo alla mobilità del personale tecnico e amministrativo.
Entro il termine dell’ 8 settembre 2007 i candidati possono presentare una sola domanda di trasferimento, redatta secondo il modello Y1 o Y2 (allegati C1 e C2 della suddetta ordinanza del Ministero dell’Università e della Ricerca) rispettivamente dal personale docente e dal personale tecnico e amministrativo. L’istanza va presentata direttamente all’Istituzione in cui l’interessato presta servizio oppure spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (in questo caso, al fine di assicurare la tempestività della procedura, l’interessato è tenuto a far pervenire, entro il termine dell’8 settembre, copia della domanda anche via fax).
La valutazione dei titoli di servizio e delle esigenze di famiglia, effettuata esclusivamente in base alla documentazione prodotta dagli interessati unitamente alla domanda, avviene in conformità alla tabella di valutazione allegata al CCDN siglato il 31 maggio 2002. Tale documentazione va presentata in carta semplice (non è ammesso fare riferimento a documentazione prodotta in altra occasione).
La sequenza temporale degli adempimenti è fissata secondo il seguente calendario:

21 settembre – Pubblicazione dei punteggi attribuiti agli interessati;  
1 ottobre – Termine per reclami, rinunce e rettifiche;
9 ottobre – Pubblicazione punteggi definitivi;
15 ottobre – Pubblicazione dei trasferimenti;
18 ottobre – Comunicazione delle cattedre disponibili per le utilizzazioni temporanee;
23 ottobre – Termine ultimo per la presentazione della domanda di utilizzazione temporanea :  
31 ottobre 2007 – Pubblicazione delle utilizzazioni disposte.