Home Archivio storico 1998-2013 Generico Musicoterapia: “concerto per la vita che ascolta”

Musicoterapia: “concerto per la vita che ascolta”

CONDIVIDI
  • Credion
Il concerto, gratuito, che si terrà (a partire dalle ore 18.00) nella Sala Santa Cecilia all’Auditorium – Parco della Musica di Roma, è organizzato dal Moige – Movimento Italiano Genitori (tel. 06-3215669 int. 207), con la collaborazione scientifica della Simp (Società italiana di medicina perinatale), la partnership di Huggies e il patrocinio del Ministero della Famiglia, del Ministero della Salute e del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche di promozione della Famiglia e dell’Infanzia.
Per avere due posti al concerto occorre prenotarsi: si può compilare il “form” presente sul sito www.genitori.it oppure telefonare al numero 06-66192020 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato e i festivi dalle 9.00 alle 21.00).
Sul palco si esibirà la Nuova Orchestra Scarlatti con uno spettacolo inedito che coniuga musica e danza, spaziando dalle sonorità del tedesco Romberg fino alle musiche di Morricone e Carosone, passando per “Imagine” di John Lennon.
L’iniziativa, inoltre, offre anche alle future madri la possibilità di prolungare le benefiche sensazioni a casa: alle gestanti che saranno presenti verrà infatti donato un Cd con musiche ascoltate al concerto.

Le musiche del “Concerto per la vita che ascolta” che, dopo l’appuntamento romano si svolgerà a Verona il 19 maggio, sono state scelte in base agli studi musicoterapici.