Home Archivio storico 1998-2013 Estero Mutamenti nella formazione professionale

Mutamenti nella formazione professionale

CONDIVIDI
  • Credion

Si terrà dal 15 al 19 gennaio 2001 a Nottingham (Regno Unito), la visita di studio per i responsabili di politica dell’istruzione organizzata nell’ambito del programma Arion della Commissione Europea.
La visita di studio, organizzata dalla School of Continuing Education dell’Università di Nottingham, mira ad illustrare ai partecipanti la nuova politica nel settore della formazione professionale che segue la scuola dell’obbligo.

La visita dopo aver illustrato la vecchia e nuova politica britannica nel settore della formazione professionale, prevede anche una vista all’Agenzia di Sviluppo Regionale e/o all’Ufficio Governativo regionale, la visita ad un datore di lavoro, ad un istituto di formazione privato, ad un liceo serale e la presentazione di un corso di formazione per insegnanti da destinare alla formazione professionale. I partecipanti al corso avranno la possibilità di parlare con gli addetti ai lavori, con gli studenti/formatori, con i manager ed i decision maker.

La lingua di lavoro sarà l’inglese.


Per ulteriori informazioni contattare
:

Stephen Drodge

School of Continuing Education

University of Nottingham

Jubilee Campus, Wollaton Road

NG8 Nottingham

Regno Unito

Tel. +44 115 9513042

Fax +44 115 8466467

E-mai:
[email protected]

Ulteriori informazioni relative alle procedure, programmi e ai centri responsabili sono disponibili al seguente indirizzo Internet:

http://europa.eu.int/comm/education/socrates/arion/index.html