Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Nel casertano un liceale porta a casa la pagella da sogno: tutti...

Nel casertano un liceale porta a casa la pagella da sogno: tutti dieci!

CONDIVIDI
  • GUERINI
Tutti dieci, anche in condotta. È la pagella da record portata a casa in questi giorni da un 17enne di Casagiove, nel Casertano. E quel che più sorprende è il fatto che il giovane, iscritto alla III F del liceo classico Giannone di Caserta, ha fatto bis: lo scorso anno aveva riportato le medesime votazioni.
Il ragazzo, che non vuole definirsi un `secchione’, si chiama Michele Gammella ed è figlio di una famiglia normalissima: il papà è impiegato civile della Scuola Sottufficiali dell’Aeronautica militare di Caserta, la è mamma casalinga. Ha anche una sorella, Sara, pure lei studentessa. Ed anche Michele ha tutta l’impressione di essere un ragazzo normalissimo, con gli interessi di tanti suoi coetanei: la sua passione è la musica, è infatti iscritto al Conservatorio di Avellino, e il suo sogno è diventare insegnante. L’unico suo “difetto” è quello di eccellere in tutto ciò che studia.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Mattino’, “i compagni di classe e gli insegnanti gli vogliono un gran bene e lo descrivono come un ragazzo umile e disponibile con tutti”.
E i fatti dimostrano che crede nei valori dell’amicizia: lo studente modello ora è in Sicilia per le meritate vacanze, ma i suoi insegnanti hanno raccontato che, pur di non lasciare i suoi compagni, ha rifiutato l’offerta del preside della scuola di fare il salto di una classe per avvantaggiarsi con lo studio. Complimenti Michele: continua così!