Home Archivio storico 1998-2013 Generico Nelle scuola ritorna “Vivere il mare”

Nelle scuola ritorna “Vivere il mare”

CONDIVIDI
  • Credion
Con fiction, documentari, o inchieste televisive studenti ed insegnanti, che decidono di realizzare un video, dovranno raccontare del rapporto tra l’uomo e l’ambiente marino nel suo insieme.
Molti gli argomenti da cui trarre spunto, dalle Aree marine protette, allo stato dei mari italiani, alla tematica del recupero del patrimonio delle coste italiane.
In un’epoca in cui la questione dei cambiamenti climatici sta diventando sempre più un’emergenza, le scuole italiane non potevano non essere coinvolte.
Attraverso la sezione “l’uomo, il mare i cambiamenti climatici” si avrà l’opportunità di capire il grado di conoscenza che i giovani hanno della questione “cambiamenti climatici”e soprattutto cosa ne pensano e quali strategie ipotizzano di poter adottare per tutelare l’ecosistema.
Il mondo della pesca, il difficile e antico mestiere del pescatore, le tradizioni marinare, e tutto ciò che ruota intorno al pianeta pesca sono i temi a cui ispirarsi se si decide di partecipare a Pesca uno Spot.
 
Per i gruppi finalisti dei due concorsi l’opportunità di vincere la Settimana Azzurra di Vivere il Mare e partecipare alla Rassegna “ Video Festival di Vivere il Mare”, la kermesse che proporrà in anteprima nazionale i video e gli spot giunti alla fase finale.
 
 
 
Info:
Ideazione e organizzazione:
Tel: 06/44243571
Fax: 06/44250286
– internet: www.vivereilmare.it
Promozione e gestione dei concorsi:
Tel./Fax: 06/44292665