Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Noi con te, mai più sola”, iniziativa per neomamme in difficoltà

“Noi con te, mai più sola”, iniziativa per neomamme in difficoltà

CONDIVIDI


In Italia sono molte le donne, italiane o straniere, che non sanno dell’esistenza di una legge che consente di non riconoscere il bambino dopo il parto affidandolo nel segreto della privacy ad una coppia desiderosa di adottarlo.
Con il progetto "Noi con Te, Mai più sola", le mamme che una volta terminata la degenza ospedaliera per il parto, si trovano sole di fronte a mille dubbi e preoccupazioni, credendo di non essere all’altezza e non trovando un sostegno psicologico in famiglia o nelle strutture locali, potranno rivolgersi al gruppo di donne ed altre mamme che sostengono questa iniziativa.
Nel nostro Paese molte strutture nazionali e locali sono preposte all’aiuto alla maternità e "Noi con Te, Mai più sola" non vuole sostituirsi ad esse ma fornire in modo semplice e naturale un momento di conforto e di sfogo, soprattutto tanta solidarietà.
Per essere subito attiva sul territorio, nel modo più capillare possibile, "Noi con Te, Mai più sola", che si prefigge anche di creare un movimento di opinione, offre un luogo di incontro virtuale sul forum del sito
www.donpolis.it , dove le interessate possono interagire in modo anonimo con mamme e donne di tutta Italia. E’ attivo anche un indirizzo e-mail per ottenere informazioni sul progetto: [email protected] (sito internet e indirizzo e-mail sono cliccabili da "Ulteriori approfondimenti").