Home Archivio storico 1998-2013 Concorso Dirigenti Nuove funzioni Sidi per il concorso Ds

Nuove funzioni Sidi per il concorso Ds

CONDIVIDI
  • GUERINI

E ciò grazie alle nuove interfacce web che semplificano il lavoro e garantiscono una robusta ed efficiente gestione dei dati. 
L’utente che ha la possibilità di registrarsi e richiedere le abilitazioni per le funzionalità di interesse del Portale SIDI, potrà eseguire le proprie richieste, che saranno automaticamente sottoposte all’approvazione del personale preposto (i referenti per la sicurezza). A partire dal 3 luglio 2012 ci saranno all’interno di detto portale nuove funzionalità SIDI per la gestione delle graduatorie connesse alle procedure concorsuali e per l’acquisizione a sistema del primo incarico dirigenziale e del contratto. 
Dal primo settembre 2012, subito dopo la mobilità interregionale, si potrà procedere, nelle regioni che hanno concluso le procedure concorsuali (la regione Lombardia ha già anticipato attività di formazione per i neo vincitori del concorso DS) all’attribuzione dei primi incarichi dirigenziali. 
Comunque sia, tali incarichi dirigenziali dovranno essere sottoposti alla autorizzazione ad assumere da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.