Home Archivio storico 1998-2013 Estero Nuove strategie educative per le scuole

Nuove strategie educative per le scuole

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Alla conferenza parteciperanno i rappresentanti di oltre 20 ministeri europei della pubblica istruzione insieme a funzionari della Commissione europea e di altre istituzioni europee, allo scopo di discutere le modalità mediante le quali le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) possono essere introdotte nelle scuole al fine di migliorare la qualità dell’istruzione.
Organizzata in collaborazione con IBM, che presenterà la sua nuova tecnologia, la conferenza si articolerà in una serie di sessioni plenarie e workshop e diffonderà sul proprio sito web stralci dei lavori.
I temi trattati rifletteranno le priorità indicate dalla relazione "eEurope", lanciata di recente dal presidente della Commissione Romano Prodi, ma dovranno essere considerati anche un contributo alla preparazione del nuovo piano d’azione concernente la progettazione dell’istruzione del domani.
Viviane Reding, commissario dell’Istruzione e della Cultura, inaugurerà la conferenza, mentre è stato chiesto al commissario Erkki Liikanen,  responsabile delle Imprese e della Società dell’informazione, concluderà i lavori.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
EUN Office
Avenue des Pleiades
B-1200 Bruxelles
Tel. +32-2-7617575; Fax +32-2-7617585
URL: http://www.en.eun.org/news/eun-conference.html

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese