Home Archivio storico 1998-2013 Generico Organizzazione e sviluppo economico

Organizzazione e sviluppo economico

CONDIVIDI
webaccademia 2020

E’ rivolto a laureati provenienti da tutte le Facoltà universitarie con  sufficiente conoscenza della lingua inglese e possono essere ammessi anche diplomati ad alto potenziale purché abbiano maturato una significativa esperienza lavorativa in Associazioni od Enti o che siano già inseriti in contesti lavorativi con problematiche attinenti al corso.

Organizzato da Università di Bologna, Camera di Commercio di Bologna, Unione Nazionale delle Camere di Commercio e Profingest, il Master è aperto a 25 partecipanti la cui selezione avverrà sulla base di: curriculum studi e/o professionale, prove psicoattitudinali,  un  colloquio di gruppo e individuale ed un test-base di lingua inglese sostituibile dal Toefl.
 
Obiettivo, quello di fornire abilità e competenze multidisciplinari, che completano i più tradizionali percorsi di studio e che costruiscono un profilo professionale di tipo manageriale, in grado di agire all’interno delle arene politiche e decisionali, di interpretare i fenomeni economici, di organizzare e gestire operativamente le scelte.

La durata è da maggio 2000 a maggio 2001 e comprende 816 ore di aula e 8 settimane di stage, è suddiviso in periodi trimestrali ed al termine di ogni trimestre, è previsto uno stage di due/tre settimane seguito da un modulo di assistenza didattica mirata di post stage. Le materie di insegnamento sono suddivise in due macro aree: l’Area degli Strumenti Concettuali e l’Area degli Strumenti Operativi. Gli stage, le testimonianze di operatori ed esperti di settore e la didattica mirata post stage costituiscono l’Area dell’Esperienza Diretta.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il periodo da maggio a luglio sarà dedicato all’acquisizione degli strumenti concettuali di base di tipo politico istituzionale e di tipo organizzativo; il secondo, da settembre a dicembre,  proseguirà con l’approfondimento degli strumenti concettuali sui temi dell’economia, del lavoro e delle relazioni industriali ed il terzo, da gennaio ad aprile,  completerà la trattazione degli strumenti concettuali affrontando questioni e temi di tipo più specifico e specialistico.

Il costo è di lire 15.000.000 + Iva e le iscrizioni devono pervenire entro  il 15 aprile 2000 a Profingest – via Buon Pastore, 2 – 40141 Bologna – tel. +39/051474782 – fax +39/05 /051482297 e-mail: [email protected]
E’ possibile richiedere informazioni tramite modulo telematico reperibile all’indirizzo internet: http://www.profingest.it/Richiesta_info_mose.html

Preparazione concorso ordinario inglese