Home Archivio storico 1998-2013 Generico Osservatorio sulle attrezzature tecnologiche destinate alla didattica

Osservatorio sulle attrezzature tecnologiche destinate alla didattica

CONDIVIDI
  • GUERINI


Dallo scorso febbraio il Ministero dell’Istruzione ha realizzato un questionario "on-line" per rilevare le attrezzature tecnologiche delle istituzioni scolastiche. Con la nota prot. 1972 del 26 maggio 2004 della Direzione Generale dei Sistemi Informativi, il Miur specifica che dal prossimo 31 maggio sarà attiva nell’area riservata del sito internet www.istruzione.it una sezione nella quale le scuole potranno di volta in volta aggiornare l’anagrafe delle proprie dotazioni tecnologiche.

Alle scuole che hanno già compilato il questionario "on line" nel mese di febbraio si chiede di controllare i dati immessi, in quanto sono stati inseriti nuovi campi informativi (relativi, ad esempio, al codice fiscale della scuola e all’utilizzo di internet da parte di studenti ed alunni) che integrano il precedente quadro. I dati acquisiti saranno visualizzati nei vari schermi.
Nel raccomandare di leggere attentamente le istruzioni contenute nella guida "on line", il Ministero dell’Istruzione segnala che, in caso di problemi di collegamento all’aerea riservata in cui si trova l’Osservatorio permanente delle attrezzature tecnologiche per la didattica, ci si può rivolgere al call center 199.443.806 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00) oppure al numero verde 800-332332.