Home Archivio storico 1998-2013 Estero ParlEuNet: inziativa europea rivolta agli studenti

ParlEuNet: inziativa europea rivolta agli studenti

CONDIVIDI
  • GUERINI

Si terrà a Bruxelles, il 21 giugno 2000 la conferenza intitolata “New technology tools and European awareness: a winning tandem for European learners(i nuovi strumenti tecnologici e la coscienza europea: un binomio vincente per gli studenti europei), nel corso della quale saranno presentati i risultati di “ParlEuNet”, una iniziativa europea rivolta a gli studenti allo scopo di avvicinarli all’Europarlamento attraverso le risorse multimediali e le reti elettroniche.
Il progetto, finanziato dalla task force multimediale e didattica della Commissione Europea, coinvolge 12 scuole di sette Stati Membri. Attraverso le connessioni internet, le videoconferenze e un sito web, gli studenti hanno avuto la possibilità di reperire informazioni sul Parlamento, creare progetti personalizzati, nonché attuare uno scambio di informazioni e opinioni con i membri del Parlamento e studenti di altri Paesi.
Il progetto rientra nell’iniziativa “eEurope” della Commissione, finalizzata a mettere la Società dell’informazione alla portata di tutti i cittadini europei.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a :
Pegasus Foundation
C/o Parlamento Europeo
Corinna Greco
Rue Belliard 135
EAS 2.59
B-1047 Bruxelles
Fax +32-2-2849009
E-mail: [email protected]

Icotea