Home Archivio storico 1998-2013 Generico Pedagogia Waldorf a Bologna

Pedagogia Waldorf a Bologna

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La Federazione delle Scuole “Rudolf Steiner” in Italia presenta a Bologna, sino al 3 febbraio, una serie di iniziative che prendono in esame l’esperienza e le proposte del movimento pedagogico Waldorf.
Presso la Galleria del Centro Commerciale Lame viene presentata sino al 29 gennaio la mostra, itinerante per tutti i continenti, allestita nel 1994 in occasione della 44a Conferenza Internazionale dell’Unesco sull’educazione. Il 23 gennaio, al Teatro Comunale di Casalecchio di Reno (BO), si terrà alle ore 21.00 una tavola rotonda su “Individuo e umanità tra educazione e cultura”, mentre nei giorni a seguire, al Centro Congressi ATC del capoluogo emiliano, si svolgeranno due convegni: il primo (24 gennaio) su “Istituzioni pubbliche ed iniziativa privata per l’innovazione dell’educazione nell’Europa del 2000”, il secondo (25 gennaio) dal titolo “Verso un’alleanza per il diritto all’infanzia”.
Dopo altri appuntamenti, tra cui una serie di spettacoli che si terranno sabato 29 e domenica 30 gennaio presso lo Junior Centro Congressi, il programma prevede, in conclusione, una conferenza su “L’educazione come fondamento dello sviluppo dell’individualità e premessa per una sana e ricca vita economica e sociale”, che si svolgerà il 3 febbraio alle ore 21.00 al Palazzo dei Notai di Bologna, nei pressi di Piazza Maggiore.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Federazione delle Scuole “Rudolf Steiner” in Italia (tel. 041/5676418) oppure all’Associazione per la Pedagogia Steineriana (tel. 051/575745).

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese