Home Archivio storico 1998-2013 Generico Personale Ata, seconda posizione economica, attività preliminari prova selettiva

Personale Ata, seconda posizione economica, attività preliminari prova selettiva

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Con gli Accordi nazionali del 2008 e del 2009 sono state disciplinate le modalità di attribuzione, al personale Ata delle aree contrattuali “A” e “B”, delle posizioni economiche previste dalla sequenza contrattuale 25 luglio 2008 con decorrenza 1 settembre 2012.

 
Per le posizioni disponibili alla data del 1 settembre 2011 è stata prevista una apposita gestione a carattere temporaneo.
In riferimento alla seconda posizione economica il beneficio economico viene attribuito a seguito della frequenza di uno specifico corso di formazione a cui accede il personale utilmente collocato in apposita graduatoria.
Le prove sono realizzate con la collaborazione dell’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica (Ansas) e sono organizzate, su base provinciale, dagli Uffici Scolastici Regionali.
La prova selettiva, che si svolgerà esclusivamente in un’unica sessione, potrà essere erogata anche in più giorni a decorrere dal giorno 4 luglio 2011 comunque entro e non oltre il giorno 8 luglio.
Il Miur, inoltre, ha messo in linea software (Versione 1.0) che svolge le funzioni di allenatore per la preparazione ai test selettivi 2011.

Questo strumento permette di esercitarsi con i contenuti dei quiz per la prova selettiva “Seconda posizione economica”.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese