BreakingNews.
Ascolta le ultime notizie
00:00
00:00

Personale distaccato e classi di concorso: confronto Miur-OO.SS.

Diverso invece l’atteggiamento nei confronti del personale amministrativo distaccato in altri ministeri, che nasce da una motivata soluzione giuridica del ministero della funzione pubblica. 
In pratica i posti dirigenziali e di ricercatore saranno coperti con concorso pubblico in cui sono previsti riconoscimenti per chi ha prestato servizio all’interno dell’istituto, mentre per quelli di funzionario amministrativo e di collaboratore amministrativo si procederà per mobilità intercompartimentale.
Per quanto riguarda le nuove classi di concorso il Miur ancora non ha data delucidazioni adeguate sullo  specifico delle singole classi di concorso, benchè sua da ricordare che finora  si sta discutendo di una bozza non ancora sottoposta alla “prima lettura” del Consiglio dei Ministri e che deve passare, prima della definitiva approvazione, al parere di numerosi organismi istituzionali.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate