Home Archivio storico 1998-2013 Personale Piano di formazione linguistica per i docenti della primaria

Piano di formazione linguistica per i docenti della primaria

CONDIVIDI
Due note diffuse in questi giorni forniscono chiarimenti in merito al Piano di formazione per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative e metodologico-didattiche dei docenti di scuola primaria privi dei requisiti.
Con la nota prot. n. 6845 del 16 settembre 2012 il Miur informa che i 5.140 docenti del primo contingente che hanno iniziato la formazione nei mesi di giugno e dicembre 2010 e che stanno frequentando la seconda o la terza annualità dei corsi sono tenuti a completare il percorso formativo per non creare aggravi di spesa all’amministrazione. I docenti che frequenteranno i corsi avranno la possibilità di usufruire nell’a.s. 2012-2013 delle 150 ore di permesso annuale.
Con la successiva nota 6846 di pari data il Ministero fornisce, invece, indicazioni relativamente alle modalità di verifica di effettivi iscritti al 2° contingente.
I dirigenti scolastici delle scuole primarie dovranno, in particolare, verificare le adesioni dei corsisti iscritti sulla piattaforma INDIRE http://puntoedu.indire.it/corsi/docenti/index.php?tabDx=iscrizione&id nell’anno scolastico 2011-2012, nei mesi di marzo – maggio 2012; nel caso di rinunce dovranno cancellare i corsisti dalla piattaforma al medesimo indirizzo e nel caso di nuove adesioni dovranno provvedere ad iscrivere eventuali nuovi corsisti.