Home Archivio storico 1998-2013 Generico Pos: contro l’analfabetismo scientifico

Pos: contro l’analfabetismo scientifico

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il progetto è articolato in due fasi (una nazionale e l’altra a Ginevra) e culminerà in un importante convegno internazionale che si svolgerà  presso il CERN dal 7 al 10 novembre 2000.
Possono partecipare al progetto Physics on Stage, singolarmente o in gruppi, tutti coloro che pensano di poter contribuire al rilancio della educazione delle scienze fisiche: insegnanti, studenti, ricercatori, operatori del mondo della divulgazione scientifica, enti, ditte e organizzatori di mostre e manifestazioni culturali.
E’ possibile presentare attività già sperimentate o in via di progetto, è possibile usufruire dei programmi nazionali del Ministero della Pubblica Istruzione quali ad esempio il progetto speciale SeT (Scienza e Tecnologia).
La prima fase del progetto prevede una preselezione entro il 20 maggio 2000: entro questa data debbono essere inviati riassunti di quanto si vuole proporre sotto forma di non più di due cartelle con eventualmente il corredo di immagini, specificando se si desidera partecipare proponendo una relazione di percorso didattico o se invece si desidera realizzare una performance per la quale si richiedono spazi e fondi. In questo caso è necessario un preventivo di spesa e una indicazione degli spazi che si richiedono.
Tutte le proposte possono essere inviate a:

SIF Progetto PoS – Via Castiglione 101 –  40136 BOLOGNA (oppure mediante posta elettronica all’indirizzo [email protected])
Ulteriori informazioni sul progetto si possono trovare nella pagina web www.sif.it.
I promotori del progetto suggeriscono anche possibili aree all’interno delle quali strutturare i progetti: fisica e tecnologia, esperimenti o dispositivi di semplice realizzazione, fisica e mondo del lavoro, uso del web nell’insegnamento, didattica e divulgazione.

Preparazione concorso ordinario inglese