Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Premio Btscuola”

“Premio Btscuola”

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Il tema del "Premio nazionale btscuola 2005" riguarda la stesura di un progetto di impianto elettrico di una struttura, le cui specifiche tecniche sono definite dalla società milanese firmataria del Protocollo d’intesa con il MIur, da completare in tutti i particolari con l’utilizzo dei cataloghi e dei software BTicino.

Sono ammesse al concorso le classi – docenti e studenti – del IV anno di corso degli istituti tecnici e professionali (una classe per ogni Ipsia e Itis, ad indirizzo elettrotecnico, elettronico o telecomunicazioni).che faranno pervenire entro il 30 ottobre 2004 il modulo d’iscrizione, correttamente compilato, timbrato e firmato, alla Segreteria del "Premio nazionale btscuola 2005" presso la Newteam S.r.l. – Via G. Pierluigi da Palestrina, 13 – 20124 Milano (tel. 02/6704627 – fax 02/6697834 – e-mail: [email protected], cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"), che, una volta ricevuta la richiesta di iscrizione, provvederà a far recapitare al dirigente scolastico della scuola interessata la completa documentazione di supporto sul tema proposto.

Successivamente, la classe dovrà rispondere ad una serie di quiz e presentare un elaborato costituito da un progetto su struttura proposta, che metta in particolare evidenza creatività ed innovazione impiantistica, corredato dall’elenco   delle apparecchiature prescelte, da una relazione di presentazione e dal preventivo di spesa.

Tale documentazione dovrà essere inviata, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, alla "Segreteria del Premio btscuola" entro il 5 marzo 2005. Tra gli istituti scolastici che avranno risposto a tutti i quiz ed elaborato il progetto completo in ogni sua parte, un’apposita commissione sceglierà i tre progetti ritenuti migliori (uno per gli istituti del nord Italia, uno per quelli ubicati nel centro Italia e uno per quelli che si trovano nel sud Italia).
L’assegnazione del "Premio Btscuola 2005" è prevista per il prossimo 20 maggio (dalle ore 11 alle ore 13 presso la Fiera di Milano), nell’ambito della mostra Intel (Internazionale di elettrotecnica, elettronica, e di illuminazione). I tre progetti selezionati saranno raccolti in un fascicolo che sarà distribuito ai vari istituti scolastici.

Per informazioni ed assistenza si può contattare la segreteria organizzativa Newteam S.r.l., utilizzando i recapiti precedentemente segnalati.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese