Home Archivio storico 1998-2013 Generico Premio di poesia per gli studenti

Premio di poesia per gli studenti

CONDIVIDI
  • Credion

Il Liceo “Malpighi” di Bologna promuove la quinta edizione del concorso di poesia Cara Beltà…, rivolto a tutti gli alunni che frequentano le scuole di istruzione secondaria di I grado, quelle di istruzione secondaria di II grado e agli studenti stranieri ed italiani che risiedono all’estero e hanno un’età compresa fra gli 11 e i 19 anni. Le tre diverse categorie di studenti (scuole medie, superiori e residenti all’estero) costituiscono altrettante sezioni del Premio, organizzato in collaborazione con il Centro nazionale studi leopardiani ed il Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna.
Ogni partecipante può presentare fino ad un massimo di tre poesie in lingua italiana. Gli elaborati, inediti e mai premiati in altri concorsi, devono pervenire alla giuria entro il 31 marzo 2001 e possono essere inviati per posta elettronica (e-mail: [email protected]), per posta (tramite plico chiuso indirizzato a: Concorso “Cara Beltà…” – Liceo Malpighi – Via S. Isaia, 77 – 40123 Bologna) oppure via world wide web, seguendo le istruzioni contenute tra le pagine dedicate al concorso su www.liceomalpighi.bo.it, sito internet dove peraltro è riportato il bando del Premio di poesia, nel quale sono evidenziate le modalità di partecipazione e le indicazioni da seguire.
Verranno scelte tre opere nell’ambito di ciascuna delle tre sezioni in concorso e la premiazione avrà luogo a Bologna nel prossimo mese di maggio.