Home Archivio storico 1998-2013 Generico Premio Santi Correnti nel mondo

Premio Santi Correnti nel mondo

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’evento si distingue dalla moltitudine di premi e manifestazioni varie per la connotazione storico-culturale accompagnata da proiezioni e filmati.

La tematica trattata sarà: “I magnifici siciliani che hanno contribuito al progresso europeo”.
La giornalista Stefania Bonifacio, presidente dell’Associazione “L’Elefantino”, con la sua coinvolgente dialettica accompagnerà gli intervenuti in un virtuale viaggio nel tempo, nella conoscenza degli scienziati e umanisti siciliani che con la loro alacre attività di ricerca e di azione hanno determinato lo sviluppo del pensiero e della tecnica.
Il giornalista, dott. Christian Coenen ne farà la traduzione simultanea per il pubblico tedesco.
Nel corso della kermesse saranno premiati e presentati  con power point le seguenti Istituzioni:
1. scuola superiore europea Alfred Nobel Oberschule,
2. associazione promotrice della scuola elementare europea Förderverein Finow
 Grundschule &
3. associazione promotrice al fine di inaugurare una scuola europea ulteriore nei quar-
tieri berlinesi ex DDR.

La Sottodelegazione Sindonica di Catania del  Centro Internazionale di Sindonologia, in collaborazione con l’Associazione culturale “L’Elefantino” gemellata con l’Istituto Romanistik dell’Università Von Humboldt di Berlino, in merito alla manifestazione “Premio Santi Correnti” a Berlino III edizione, inoltre, organizza il seminario con proiezioni sul tema: “La Sindone indagine tra scienza e fede”.
Il prof. Angelo Consolo, sindonologo di Catania, avvalendosi di apposite immagini,  ci accompagnerà in un’esplorazione cognitiva tra storia e scienza per dare risposte ai più importanti interrogativi sull’autenticità del sacro lino.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese