Home Attualità Presa Diretta, LIP e cinguettii su Twitter

Presa Diretta, LIP e cinguettii su Twitter

CONDIVIDI

La trasmissione televisiva Presa Diretta ha dedicato un tempo adeguato alla presentazione della proposta sulla Legge di Iniziativa Popolare per una Buona Scuola per la Repubblica (LIP), raccogliendo diverse testimonianze.

Parallelamente alla trasmissione, su Twitter, si è tenuto un grande concerto di cinguettii, infatti, tantissimi messaggi hanno fatto riferimento alla LIP mentre davvero pochi sono stati quelli a favore della scuola renziana.

Icotea

A tal proposito sul sito web Giornalettismo (http://www.giornalettismo.com/archives/1730845/presadiretta-su-la-buona-scuola-su-twitter-esplode-la-rabbia-dei-renziani/) si scrive: “La risposta di deputati e senatori del Partito Democratico non si è fatta attendere”.

A postare sui social network duri commenti sono stati i senatori Andrea Marcucci e Francesca Puglisi, dallo scorso settembre responsabile nazionale Pd per la scuola, l’università e la ricerca, e i deputati Davide Faraone, sottosegretario all’Istruzione, Andrea Romano, e, infine, Simona Malpezzi e Anna Ascani, due componenti alla Camera della VII Commissione Cultura, Scienze ed Istruzione.

Ma una risposta è arrivata anche direttamente dall’account del Ministero dell’istruzione, università e ricerca, capo di Gabinetto del Miur Alessandro Fusacchia e dal Capo segreteria tecnica del Miur Francesco Luccisano. Alcuni messaggi sono stati poi rilanciati su Twitter dall’account di Renzi.