Home Attualità Presentata a Catania la raccolta “La Collanina” di Carla Virzì

Presentata a Catania la raccolta “La Collanina” di Carla Virzì

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Si è tenuta il pomeriggio di domenica 4 ottobre la prevista presentazione de ‘La collanina’ – raccolta di racconti per bambini dai 6 ai 10 anni –  presso i locali de ‘La Tecnica della Scuola’ di Catania.

Giovani coppie di genitori, mediamente con due bambini al seguito e qualche nonno, si sono lasciate abbracciare dalla calda stretta della letteratura per ragazzi. Mentre Graziana Maugeri, illustratrice della collana, ha impegnato i bambini presenti in un laboratorio creativo, Carla Virzì, autrice de La collanina e Tiziana Candido, curatrice del progetto grafico, hanno illustrato l’iniziativa ai numerosi partecipanti, chiedendo loro di sostenere il progetto, scegliendo fra le tante modalità previste da Eppela, piattaforma di crowdfunding che rappresenta un punto d’incontro tra chi ha idee da realizzare e chi desidera sostenere la realizzazione di progetti di qualsiasi settore.

Chi vuole partecipare e acquistare in prevendita i volumi, può ancora farlo fino al 7 di novembre, collegandosi a Eppela. Chi è interessato a saperne di più può consultare questo link.

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese