Home Archivio storico 1998-2013 Estero Presentazione del programma Asia-Europe Scientists of Tomorrow

Presentazione del programma Asia-Europe Scientists of Tomorrow

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Aesotope è un nuovo programma per studenti delle scuole superiori organizzato nel quadro dell Asia-Europe Classroom. Gli organizzatori di Aesotopeinviteranno uno o due gruppi da ciascuno dei 25 Paesi membri dell Asem – composti da due studenti delle scuole superiori (di età compresa tra i 15 e i 16 anni) ed un insegnante/tutor – a partecipare al programma. I gruppi, attraverso un proprio progetto, rappresenteranno la propria scuola ed il proprio Paese ed avranno l’opportunità di dimostrare la propria conoscenza della scienza e tecnologia e di interagire in collaborazione con studenti di altri Paesi.
Il programma Aesotope si terrà a Genova, che nel 2004 è capitale europea della Cultura e che, dal 28 ottobre all’8 novembre 2004, ospiterà la seconda edizione del festival della Scienza, di cui Infm e uno dei principali promotori.
I progetti dovranno essere presentati in lingua inglese, utilizzando il modulo apposito e secondo le indicazioni fornite nelle linee guida. In ciascuno dei 25 Paesi Asem sono state designate Organizzazioni Nazionali di Contatto e saranno costituiti Comitati Nazionali di Selezione che raccoglieranno le proposte ed effettueranno una loro valutazione e pre-selezione.

Ulteriori informazioni su Aesotope sono disponibili sui siti presenti in "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese