Home Archivio storico 1998-2013 Borse di studio Prestiti d’onore per seguire master o PhD in America

Prestiti d’onore per seguire master o PhD in America

CONDIVIDI
  • Credion


Va presentata entro il 10 maggio 2005 la domanda, reperibile on-line, per cercare di ottenere dall’Italian Student Loan Fund – ente senza scopo di lucro che offre assistenza finanziaria ai laureati italiani – un prestito d’onore per iniziare o proseguire studi per il conseguimento di un Master o di un Ph.D. presso università negli Stati Uniti.

Possono farne richiesta laureati con cittadinanza e residenza italiana, Diploma di laurea italiano, età massima 35 anni, alla scadenza della domanda, un ottimo Cv accademico e/o professionale, ottima conoscenza della lingua inglese, comprovata dal Toefel, piano di studi o di ricerca per il corso prescelto ed ammissione all’università statunitense .

I fondi a disposizione – che vengono elargiti da enti, imprese e banche italiane ed americane, nonché dai contributi dei beneficiari stessi del finanziamento del Fondo – sono messi a disposizione soprattutto per sostenere i settori di studi dell’economia ed organizzazione aziendale, diritto internazionale pubblico e privato, specializzazioni in materie tecnico-scientifiche ed in tecnologie industriali avanzate.

L’assistenza finanziaria prevede finanziamenti fino ad un massimo di euro 15.000,00 concessi in unica soluzione ai candidati prescelti. La restituzione del capitale, più un modesto contributo, avviene in ventiquattro rate trimestrali (6 anni) decorrenti dal 30° mese successivo all’erogazione.


Informazioni:

The Italian student Loun Found

presso Centro Studi Americani

via Michelangelo Caetani, 32

00186 Roma

tel 06-6892700
fax-06-9352276