Home Archivio storico 1998-2013 Personale Problemi tecnici con la piattaforma istanze online

Problemi tecnici con la piattaforma istanze online

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Ci è stato detto e con tempestività abbiamo controllato la fondatezza della notizia, che è anche impossibile accedere al percorso di registrazione, per accedere ai servizi on line. 
La notizia se confermata è di fondamentale importanza, visto il fatto che è attraverso questo servizio online che si presenta la domanda di partecipazione al concorso a cattedra da poco bandito. Come mai questo problema tecnico? Il Miur è a conoscenza di questo impedimento che priva il personale scolastico della possibilità di registrarsi al sistema polis , in modo da ottenere, una volta autenticato il riconoscimento fisico da parte degli uffici preposti, le credenziali per l’accesso ai servizi delle istanze on line?
 Pensiamo di no, visto che nessun avviso è stato diramato dal MIUR. Eppure il disagio, che ripetiamo è stato riscontrato in più parti d’Italia, si prolunga da almeno cinque giorni. Probabilmente i tecnici informatici del MIUR stanno caricando nel sistema i form per consentire la produzione delle domande per la partecipazione al concorso. 
Quindi è prevedibile che superata questa fase i servizi delle istanze online ritorneranno funzionanti. Invitiamo i lettori a segnalarci se anche dalle loro postazioni risulta impossibile accedere al sistema polis e all’amministrazione centrale, nel caso siano a conoscenza di problematiche tecniche che impediscano la fruizione del servizio, di diramare un comunicato informativo.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese