Home Archivio storico 1998-2013 Esami di Stato Problemi tecnici su modulo ”Accesso Login” di Commissione Web

Problemi tecnici su modulo ”Accesso Login” di Commissione Web

CONDIVIDI
  • GUERINI

Infatti se si prova ad entrare attraverso il modulo login di Commissione web nella piattaforma di gestione delle attività dell’Esame di Stato 2011-2012 delle scuole secondarie di II grado, all’atto della conclusioni dei lavori premendo il comando ESC in alto a destra, posizionato alla destra del proprio nome, si arriva alla pagina di Logout effettuato.
 Ecco la stranezza rilevata: chiunque clicchi il tasto indietro di Windows, ma anche di altri sistemi operativi come Google Chrome o Mozzilla, si ritrova nuovamente dentro l’area attiva di Commissione web. 
Questo è un errore di creazione del modulo di Accesso Login e Logout, che evidentemente non ha ricevuto il comando corretto di uscita. Poiché è stato creato in altri ambiti in linguaggio php o asp, bisogna programmare correttamente il logout, in maniera tale che non si rientri nella stessa area di lavoro una volta effettuato il logout. 
sarebbe urgente un intervento da parte dei tecnici informatici del MIUR, che correggano questo errore, anche perché i dati presenti nella piattaforma sono sensibili e non devono essere visti da chiunque utilizzi quel dato computer. 
Nel complesso bisogna dire che la piattaforma è funzionale ed agevola di molto il lavoro delle commissioni.