Home Generale Progetto formativo: “Inps a scuola”

Progetto formativo: “Inps a scuola”

CONDIVIDI
  • Credion

L’INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale – Direzione Regionale del Veneto – propone il Progetto formativo “L’INPS A SCUOLA”. Il Progetto, giunto quest’anno alla quarta edizione e destinato con particolare riguardo ai giovani cittadini, ovvero studenti delle classi quarte e quinte, potrà essere realizzato nell’a.s. 2016/17 presso i singoli Istituti scolastici interessati. Si ricordano le finalità del progetto che sono le seguenti:

  • la contestualizzazione di studi svolti su tematiche giuridiche, economico-statistiche e dell’organizzazione aziendale;

  • la diffusione della conoscenza delle principali tipologie di rapporti di lavoro, dei connessi istituti giuridici previsti dal sistema di previdenza sociale, dei relativi dati statistici;

  • lo sviluppo di una riflessione e di una maggiore consapevolezza su questioni e problematiche fondamentali nell’attuale contesto socio-economico, che possano facilitare l’orientamento dei giovani nell’ambito della complessa realtà del mondo del lavoro.

Già dalle prossime settimane, e preferibilmente entro il 10 ottobre 2016, le scuole interessate potranno contattare l’INPS tramite e-mail, indicando il nominativo e il recapito e-mail o telefonico di un referente d’istituto.

Icotea