Home Archivio storico 1998-2013 Estero Programma Comenius: seminario di contatto su “lingua e media”

Programma Comenius: seminario di contatto su “lingua e media”

CONDIVIDI


Il programma si prefigge di migliorare la qualità e rafforzare la dimensione europea dell’insegnamento scolastico, in particolare incoraggiando la cooperazione transnazionale fra istituti scolastici, contribuendo ad un migliore sviluppo professionale del personale direttamente impegnato nel settore dell’insegnamento scolastico e promuovendo la conoscenza delle lingue e la sensibilizzazione interculturale.

Al seminario interverrà, in qualità di relatore, un esperto in linguistica a livello internazionale, il professore David Crystal, che insieme ad esperti del settore dei media svolgeranno un ruolo di facilitatori al fine si assicurare un elevato contenuto nel corso del dibattito.

L’evento è aperto alla partecipazione di insegnanti e presidi degli istituti delle scuole secondarie. Obiettivo finale del seminario è quello di permettere ai partecipanti europei e irlandesi di lavorare insieme per sviluppare progetti nel settore linguistico.

Per la partecipazione all’evento si prega di contattare l’Agenzia Socrate presente nel proprio paese al seguente indirizzo:

Agenzia Socrates Italia
Indire

Via Nardo di Cione 22

50121 Firenze

tel. 055-2380326/328/338/387/388/389

fax 055-2380343/399

Icotea