Home Archivio storico 1998-2013 Generico Programma Fulbright, svariate borse di studio per studenti italiani in Usa

Programma Fulbright, svariate borse di studio per studenti italiani in Usa

CONDIVIDI
  • Credion


Come ogni anno, il Programma Fulbright viene attuato assegnando borse di studio sia a cittadini italiani che a cittadini statunitensi, svolgendo un’intensa attività di informazione, incrementando annualmente il database dei borsisti ed istituendo rapporti di collaborazione con le Università italiane ed americane per lo scambio culturale e professionale dei docenti.

Diciotto sono le borse di studio, anno accademico 2004/2005, offerte per la frequenza di corsi di Specializzazione post-laurea in tutte le discipline ad eccezione di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Organizzazione aziendale. Una borsa Fulbright/Fondazione Micol Fontana, anno accademico 2003/2004, è offerta per la frequenza di corsi di specializzazione post-diploma nel campo della Moda presso il Fashion Institute of Technology di New York. Altre borse, anno accademico 2004/2005 per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea in Regia cinematografica; per la frequenza di corsi post-laurea in Tecnologie della Multimedialità Audiovisiva (settore Cinema) nell’ambito del programma di Master offerto da una Università americana. Per i concorrenti il limite di età è di 35 anni. Sempre dal Programma Fulbright è stato bandito il bando di concorso per l’assegnazione di quattro assistentati all’insegnamento della Lingua italiana presso collegs e Università americane, anno accademico 2003/2004. Il concorso è riservato ai cittadini italiani laureati che abbiano sostenuto il Toefl (Test of English as a Foreign Language). Per partecipare a questo bando di concorso i concorrenti non devono aver superato il 28° anno di età.

Per visionare meglio i bandi consultare il sito Internet http://www.fulbright.it/index2.htm presente in "Ulteriori approfondimenti"