Home Archivio storico 1998-2013 Generico Programma IG students

Programma IG students

CONDIVIDI
  • Credion

A seguito di un recente protocollo d’intesa sottoscritto dal Ministero della Pubblica Istruzione, dal Dipartimento per le Pari Opportunità e dalla Fondazione IG students, per l’anno scolastico in corso l’attività del Programma IG students nelle scuole di istruzione secondaria di II grado delle Regioni coinvolte nel progetto verrà finanziata nel quadro delle risorse dell’Azione 7.2 del Programma Operativo Nazionale Scuola 2000/2006: "Promozione di scelte scolastiche e formative mirate a migliorare l’accesso e la partecipazione delle donne al mercato del lavoro – Iniziative di sostegno all’orientamento e allo sviluppo di competenze tecnico scientifiche e di promozione dell’imprenditoria nelle scuole secondarie superiori".
Il suddetto protocollo d’intesa determina delle importanti novità: oltre agli elementi già contenuti nella nota n. 2408 del 12/5/2000 dell’Ispettorato Educazione Fisica e Sportiva del Ministero della Pubblica Istruzione, il progetto comprende adesso l’attuazione di altri percorsi accessori e di sostegno, che si svolgeranno parallelamente al programma già noto, ora denominato IG students standard; inoltre, vengono attuate nuove modalità per la selezione riguardante la partecipazione degli alunni al programma di formazione. Ad esempio, andranno selezionate in via prioritaria le domande che prevedono la partecipazione alla fase IG students standard di almeno il 50 per cento di alunne.
La documentazione concernente l’attuazione dell’Azione 7.2 tramite il programma formativo IG students verrà pubblicata nel sito internet www.istruzione.it/fondistrutturali.