Home Alunni Prove Invalsi 2021, oltre 190 mila i test sostenuti dagli studenti maturandi

Prove Invalsi 2021, oltre 190 mila i test sostenuti dagli studenti maturandi

CONDIVIDI
  • GUERINI

A due settimane dall’avvio delle Prove INVALSI 2021 nell’ultimo anno delle superiori, è già stato sostenuto oltre il 56% delle rilevazioni nelle classi campione.

Lo fa sapere lo stesso Istituto, informando che nelle classi non campione le Prove sostenute sono più di 190 mila: la Rilevazione censuaria è quindi giunta al 10% delle Prove previste.

Icotea

Nonostante le difficoltà dovute alla situazione sanitaria, – scrive l’Invalsi – lo svolgimento delle 3 Prove per i ragazzi dell’ultimo anno delle superiori (Italiano, Matematica, Inglese-Lettura e Inglese-Ascolto) sta proseguendo con ritmi addirittura più intensi del passato, se si tiene conto del fatto che molte studentesse e molti studenti stanno frequentando a distanza”.

L’Italiano è la Prova al momento più sostenuta con oltre 60 mila rilevazioni raccolte, segue Matematica con quasi 50 mila Prove svolte e infine Inglese.

Per il grande impegno di tutti in un contesto così difficile, INVALSI ringrazia il personale scolastico, gli insegnanti, i dirigenti e ovviamente gli studenti”.

Le date delle prove Invalsi

L’Invalsi precisa anche che la data ultima di somministrazione del grado 13 per le classi NON campione potrà eventualmente essere posticipata a livello di singola scuola in base all’evoluzione della pandemia.