Home Archivio storico 1998-2013 Generico Rassegna sul “pianeta acqua”

Rassegna sul “pianeta acqua”

CONDIVIDI
  • GUERINI

La manifestazione, che si tiene nel capoluogo piemontese presso il Circolo ricreativo dipendenti comunali, in Corso Sicilia 12, è organizzata dal progetto il Pianeta azzurro, comunicazione ed educazione ambientale, promosso dall’Istituto per l’ambiente e l’educazione "Scholé Futuro" e patrocinato da Regione Piemonte, Città di Torino, Provincia di Torino.
La settimana dedicata al "pianeta acqua" si arricchisce di mostre, conferenze, proiezioni, concerti, laboratori per le scuole, presentazioni di iniziative e di idee. Le varie iniziative di H2TO fanno riferimento a temi collegati all’acqua: archeologia subacquea, biologia marina, protezione ambientale ed anche protezione civile nei casi di alluvioni, inondazioni, siccità.

Alla rassegna prendono parte ospiti che appartengono al mondo della scoperta, dell’esplorazione e della ricerca scientifica. Partecipano parchi, enti ed associazioni. Di grande interesse la mostra di disegni realizzati dagli alunni di scuole di ogni ordine e grado che hanno partecipato alle selezioni nazionali 2003/2004 del concorso per il Poster di Antibes. Nel contesto della manifestazione che si svolge a Torino (città candidata ad ospitare il Forum mondiale dell’acqua nel 2009), sarà anche presentata la prossima edizione del concorso per le scuole.

Maggiori informazioni contattando l’Istituto per l’ambiente e l’educazione "Scholé Futuro" ([email protected]) oppure sul sito internet
 www.ilpianeta-azzurro.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".