Home Archivio storico 1998-2013 Generico Realizzare uno spot televisivo sul tema dell’educazione alimentare

Realizzare uno spot televisivo sul tema dell’educazione alimentare

CONDIVIDI


La campagna di sensibilizzazione si avvale di un concorso per la l’ideazione e la produzione di uno "spot video" ad uso televisivo, che prenda spunto da uno dei seguenti argomenti, evidenziando il ruolo e il "punto di vista" dei giovani europei:
– la sensibilizzazione nei confronti di una scelta consapevole dei cibi e dei rischi e delle conseguenze negative che un’alimentazione non equilibrata può provocare nei giovani;
– lo scambio di informazioni tra coetanei sulle abitudini alimentari dei giovani;
– l’importanza di una sana ed equilibrata alimentazione;
– la valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli (o di altri prodotti individuati) come base di una sana ed equilibrata dieta alimentare.

Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di dieci Paesi dell’Unione Europea (Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Svezia) ed i lavori – il cui messaggio dovrà evidenziare l’importanza per i giovani della consapevolezza delle proprie scelte alimentari – dovranno essere inoltrati (tramite raccomandata postale, spedizioniere, consegna a mano) entro il prossimo 7 maggio a Union Contact S.r.l. Via Messina, 15 00198 – Roma, alla cui segreteria organizzativa (tel. 06/44243571; e-mail [email protected] , cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") è necessario rivolgersi per maggiori informazioni sul bando di concorso
Maggiori informazioni sull’iniziativa anche sul sito internet
www.food4ubuonitaliaspa.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").

Icotea