Home Archivio storico 1998-2013 Generico Regia cinematografica in America

Regia cinematografica in America

CONDIVIDI
  • GUERINI

La borsa di studio Fulbright-Sergio Corbucci è un’iniziativa ideata per ricordare il  regista e che concretamente costituisce un significativo a favore degli studi di specializzazione in regia cinematografica. Il progetto sarà realizzato per i prossimi dieci anni.
La borsa di studio consiste in 50 milioni di lire corrisposti dalla Signora Nori Corbucci. La Commissione corrisponderà al borsista un contributo alle spese di soggiorno la cui entità sarà valutata sulla base del costo complessivo dell’anno accademico, e può variare da un minimo di 3.000 ad un massimo di 10.000 dollari.
La borsa vuole coprire i costi di frequenza  di un corso di specializzazione post-laurea della durata di un anno accademico.
Le spese di viaggio di andata e ritorno fra l’Italia e gli Stati Uniti sono a carico della Commissione per gli Scambi Culturali. Il borsista, inoltre, usufruirà della polizza assicurativa medica a spese del Governo Americano.
Per partecipare è necessario essere in possesso del certificato per la lingua inglese Toefl ed il limiti di età è di trentacinque anni. La domanda deve essere inoltrata entro il 9 febbraio 2001.

Per ulteriori informazioni:
Commissione Fulbright via Castelfidardo, 8 00185 Roma tel. (06) 4888. 211 fax  (06) 4815.680
E-mail:  [email protected]
Interenet: www.fulbright.it

Icotea