Home Archivio storico 1998-2013 Generico Rettificata la data della prova scritta per l’indirizzo Economico giuridico delle Ssis

Rettificata la data della prova scritta per l’indirizzo Economico giuridico delle Ssis

CONDIVIDI


Con D.M. dello scorso 9 giugno (in “Ulteriori approfondimenti”), per l’indirizzo Economico giuridico delle Ssis è stata rettificata la data della prima prova di ammissione per l’anno accademico 2005/2006, che si svolgerà il prossimo 23 settembre.

La prova scritta, per ciascun indirizzo, consiste nella soluzione di cinquanta quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta, tra le cinque indicate. Dei suddetti cinquanta quesiti, venti si riferiscono all’indirizzo prescelto dal candidato e trenta alla classe per la quale viene richiesta l’abilitazione. Per ogni indirizzo il candidato può richiedere l’iscrizione per una o più classi di abilitazione.

In “Ulteriori approfondimenti” è anche riportato il decreto ministeriale del 4 maggio 2005 (dove per l’indirizzo Economico giuridico era segnalata, per la prova scritta, la data del 10 settembre, poi rettificata) che definisce le modalità e i contenuti delle prove di ammissione alle Ssis per il prossimo anno accademico.