Home Personale Riapertura della piattaforma per nuove iscrizioni docenti di DNL ai corsi di...

Riapertura della piattaforma per nuove iscrizioni docenti di DNL ai corsi di perfezionamento CLIL

CONDIVIDI

A seguito di numerose richieste, la Direzione Generale per il Personale scolastico del Miur ha riaperto i termini per le iscrizioni dei docenti DNL interessati ai corsi CLIL. La nota del Miur n. 3800 del 17 aprile scorso indica nel 24 aprile il nuovo termine di scadenza. Nel dettaglio si stabilisce che possono essere iscritti dai propri dirigenti scolastici coloro che siano in possesso di titolo di studio (laurea) e di abilitazione che consentano di poter accedere agli insegnamenti previsti dai citati regolamenti. Le iscrizioni potranno essere accolte in presenza di classi regolarmente costituite con un minimo di 15 docenti corsisti in possesso di titolarità sulla tipologia di insegnamento prevista dai Regolamenti.

Le domande dei docenti in deroga, fermo restando il possesso per tutti del titolo di studio (laurea) e dell’ abilitazione, saranno accolte secondo il seguente ordine di priorità:

– docenti di diverso ordine di scuola (passaggio dai tecnici ai licei e/o viceversa per mobilità territoriale o professionale);

ICOTEA_19_dentro articolo

– docenti in servizio negli istituti professionali, interessati da mobilità territoriale o professionale verso tecnici o licei;- docenti tecnico-pratici;

– docenti di sostegno;

– docenti con contratto a tempo determinato.

In via residuale e solo in presenza di completamento di classi che non raggiungano i 25 docenti corsisti, tetto massimo di docenti regolarmente frequentanti, potranno essere accolti docenti in servizio nelle scuole paritarie, purché il loro inserimento in aula non comporti ulteriori oneri a carico dello Stato.

Si fa presente che alla data del 2 maggio l’area iscrizioni in deroga sarà chiusa e non sarà possibile accettare ulteriori iscrizioni.

Clil

CONDIVIDI