Brutta rissa in una scuola, episodio che poteva trasformarsi in tragedia. Tutto è avvenuto nel milanese, durante la ricreazione di ieri, 7 gennaio, primo giorno di lezione dopo le vacanze di Natale. Lo riporta Milano Today.
L‘aggressione ha avuto luogo a ricreazione: prima sono volate parole forti, poi calci e pugni; infine uno studente ha usato un taglierino. Da qui la corsa al Pronto Soccorso. Per fortuna la vittima non ha avuto gravi conseguenze. L’aggressore, minorenne, dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso con una prognosi di dieci giorni, è stato denunciato.
Il personale scolastico, resosi conto di quanto stava accadendo, è intervenuto immediatamente separando i due ragazzi e allertando il 112. Sul posto è arrivata un’ambulanza per soccorrere il 14enne che, secondo quanto emerso, avrebbe riportato una ferita superficiale. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni: è stato dimesso con una prognosi di otto giorni.
La dirigente scolastica ha spiegato che sono in corso accertamenti per ricostruire l’accaduto nei dettagli e non ha escluso l’adozione di provvedimenti disciplinari.
Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate