Home Archivio storico 1998-2013 Generico Riforma rappresentanza associazioni scolastiche

Riforma rappresentanza associazioni scolastiche

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Lo scorso 24 novembre il Consiglio dei Ministri, ha approvato, su proposta del ministro Moratti, il Dpr che riforma gli organismi di rappresentanza delle associazioni del mondo scolastico, allargando la base dei Forum nazionali delle associazioni studentesche e delle associazioni dei genitori.

Il provvedimento di “modifica della disciplina delle iniziative complementari e delle attività integrative nelle istituzioni scolastiche, regolate dal Dpr 10 ottobre 1996, n. 567”, infatti, definisce i requisiti per l’ammissione nei suddetti Forum di nuove associazioni, come quelle che avevano finora partecipato ai lavori solo in qualità di osservatori.
Si prevede inoltre la possibilità di costituire presso gli Usr, previa intesa con le regioni, i Forum regionali con le associazioni presenti nel Forum nazionale in aggiunta ad altre maggiormente rappresentative a livello regionale.
Infine, come richiesto dagli alunni, si riporta al 31 ottobre la data per l’elezione dei rappresentanti delle consulte provinciali degli studenti, evitando così le difficoltà derivate dall’anticipazione al 31 maggio delle suddette elezioni.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese