Home Archivio storico 1998-2013 Personale Rilevazione oneri per errati pagamenti compensi accessori 2011

Rilevazione oneri per errati pagamenti compensi accessori 2011

CONDIVIDI

Con la nota prot. n. 3821 del 25 giugno 2012 la Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio del Miur ha comunicato alle singole istituzioni scolastiche che dal 3 luglio e fino al 10 luglio prossimo sarà aperta sul SIDI una specifica rilevazione per la determinazione degli errati pagamenti o errate liquidazioni effettuate dalle istituzioni scolastiche per i pagamenti dei compensi accessori del personale scolastico nell’anno 2011 tramite procedura di cd “ cedolino unico. 
Per la rilevazione le scuole, nel caso in cui non siano in possesso di tutti i dati richiesti, dovranno rivolgersi al destinatario del pagamento errato che ha effettuato la restituzione all’Erario o a RTS nel caso di recupero stipendiale. 
I dati da indicare sono: 
• Cognome Beneficiario 
• Nome Beneficiario 
• Codice Fiscale Beneficiario 
• Iscrizione CU Beneficiario 
• Capitolo/Piano Gestionale Pagamento Errato 
• Importo Pagamento 
• Tipo Versamento (con tre casistiche possibili: Versamenti in conto entrate; Trattenute sullo stipendio; Impossibilità versamento) 
• Capo/Capitolo 
• N° Quietanza/Identificativo Pagamento 
• Identificativo Cedolino.
Sarà, inoltre, necessario indicare se non sia stato possibile effettuare il nuovo pagamento per ragioni dipendenti da RTS. 
Le informazioni inserite dovranno essere inviate preliminarmente al Revisore dei Conti che dovrà procedere – in una fase successiva – alla loro validazione, accedendo ad una apposita funzionalità SIDI. 
Alla rilevazione si dovrà comunque accedere anche per esprimere l’eventuale mancanza di dati da rilevare.