Home Archivio storico 1998-2013 Generico Riportato in G.U. il regolamento sulle supplenze

Riportato in G.U. il regolamento sulle supplenze

CONDIVIDI
  • Credion

Il testo del regolamento si compone di 9 articoli, che disciplinano il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo, più l’allegato A che contiene la tabella di valutazione dei titoli per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto della scuola materna, elementare, secondaria ed artistica e delle istituzioni educative.
Le modalità di conferimento delle supplenze annuali e temporanee fino al termine delle lezioni da parte dei Provveditorati e dei capi d’istituto appaiono profondamente modificate in ragione soprattutto della legge 124/99, rispetto alla normativa precedente (O.M. n. 371/94) che ha disciplinato la materia fino al presente anno scolastico.

Il regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo rinvia ad un successivo decreto ministeriale la definizione dei termini e delle modalità organizzative di presentazione delle domande da parte degli aspiranti alle supplenze stesse. In considerazione della pausa estiva, durante la quale non possono essere stabiliti termini di scadenza per la presentazione delle domande, il decreto non sarà emanato prima dell’inizio di settembre.