Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Riqualificazione urbana nei Paesi in via di sviluppo

Riqualificazione urbana nei Paesi in via di sviluppo

CONDIVIDI


Va presentata entro il 7 maggio 2004 la domanda, reperibile sul sito, per partecipare al master organizzato dalla Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Roma "La Sapienza". La domanda deve essere inviata, unitamente al materiale richiesto al direttore del master, prof. Salvatore Dierna, Dipartimento Itaca dell’Università degli Studi di Roma, La Sapienza, via Flaminia, 70 – 00196 Roma.
Il corso – che attribuisce 60 crediti formativi – è rivolto a candidati in possesso di laurea specialistica di qualsiasi Facoltà ed ha come obiettivo formativo quello di preparare esperti in programmazione di interventi in aree urbane dei Paesi in via di sviluppo e di transizione.
L’orario complessivo è di 1.500 ore e si articola in 321 ore di attività didattica in aula, 428 di preparazione individuale e 751 dedicate all’elaborazione della tesi finale.
I moduli del programma didattico sono quattro ed affrontano le tematiche de: i processi di trasformazione e crescita delle aree urbane dei Pvs; metodi e strumenti per la progettazione nelle aree urbane dei Pvs; sperimentazioni applicate negli interventi di riassetto e riqualificazione delle aree urbane nei Pvs ed uno conclusivo di verifica dell’apprendimento.

Informazioni:
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Dipartimento Itaca
Arch. Francesco Di Nicola
Arch. Claudio Di Curzio
Tel. 06.49919042

Icotea