Home Archivio storico 1998-2013 Generico Rivalutazione annuale dei redditi per l’assegno per il nucleo familiare

Rivalutazione annuale dei redditi per l’assegno per il nucleo familiare

CONDIVIDI

Come ogni anno, per la corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare, è necessario ripresentare apposita domanda, valevole dal 1° luglio dell’anno in corso al 30 giugno dell’anno successivo.

 

In applicazione della circolare della Ragioneria Generale dello Stato – IGOP n. 26 del 4 giugno 2013, il MEF ha provveduto alla rivalutazione del 3,00% dei livelli di reddito utili per la determinazione dell’importo dell’assegno per il nucleo familiare, a partire dal 1° luglio 2013.

 

Da tale data – ricorda il MEF con messaggio n. 81/2013 saranno sospesi i pagamenti di tutti gli assegni per nucleo familiare, per i quali non sia presente in banca dati la segnalazione dei redditi relativi all’anno 2012.

 

Il personale interessato dalla sospensione riceverà un apposito messaggio nell’area privata del Portale NoiPA, con l’invito a presentare nuovamente la domanda per la fruizione dell’assegno con decorrenza dal 1° luglio 2013, qualora sussistano i requisiti di legge.

 

Il modulo per la presentazione della nuova domanda è presente sul Portale NoiPA all’indirizzo: https://noipa.mef.gov.it/web/guest/modulistica