Home Archivio storico 1998-2013 Generico Salone della scuola e multimedialità

Salone della scuola e multimedialità

CONDIVIDI
  • Credion

Dal 9 al 12 novembre, a Marghera (VE), presso il padiglione Antares di Vega – Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia, si svolgerà il 2° Salone della scuola e multimedialità “WWW.scuola“, iniziativa rivolta agli insegnanti, agli alunni e ai genitori interessati a conoscere meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dai linguaggi multimediali, per sperimentarne il loro utilizzo in ambito scolastico.
Il Salone, promosso grazie ad un’intesa tra Veneziafiere, IRRSSAE Veneto e Vega, coinvolge quest’anno anche il Friuli Venezia Giulia e il Trentino Alto Adige. Di conseguenza, vengono coinvolti nell’iniziativa, oltre ai Provveditorati agli Studi e alla Sovrintendenza Scolastica Regionale del Veneto, anche l’IRRSAE Friuli Venezia Giulia, l’IPRASE di Trento e l’IPPRSAE per il gruppo linguistico italiano di Bolzano.
Nel corso dell’ultima giornata del Salone, è in programma la premiazione relativa a “Qwerty – Didattica e multimedialità nel Triveneto”, concorso per studenti, classi, docenti delle scuole di ogni ordine e grado. I lavori multimediali presentati nell’ambito del concorso e ritenuti maggiormente meritevoli saranno premiati con l’assegnazione di uno spazio espositivo, uno stand attrezzato con personal computer e connessione alla rete internet.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa occorre rivolgersi alla segreteria organizzativa di Veneziafiere (tel. 041/714066 – fax 041/713151) oppure consultare il sito internet www.veneziafiere.it.