Home Archivio storico 1998-2013 Generico Scioperano anche Università ed Afam

Scioperano anche Università ed Afam

CONDIVIDI
  • Credion
Fissato per il 29 ottobre lo sciopero dei lavoratori dell’Università e della Ricerca proclamato dalle segreterie nazionali di Flc Cgil, Cisl Università, Fir Cisl e Uil Università e Ricerca. Per la stessa giornata era già stata fissata l’astensione dal lavoro del personale delle Accademie e dei Conservatori.
Le organizzazioni sindacali denunciano “la perdurante assenza dell’atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del quadriennio 2006-2009 e del biennio economico 2006-2007” nonché “l’assenza nella legge finanziaria per il 2008 approvata dal Consiglio dei Ministri di adeguate risorse finanziarie per il biennio 2008-2009, di interventi a favore della stabilizzazione del precariato, di adeguati fondi per il funzionamento delle Università, degli Enti di ricerca e delle Accademie e Conservatori nonostante gli impegni sottoscritti nell’Intesa sulla Conoscenza del 27 giugno 2007”. 
Per quanto concerne il comparto dell’Alta formazione artistica e musicale, Flc Cgil, Cisl Università e Uil Afam richiedono anche lo stanziamento di “fondi aggiuntivi indispensabili per l’attuazione della riforma”.